Eletta la nuova Commissione Pari Opportunità

UMBERTIDE – Umbertide ha scelto la nuova Commissione per le Pari Opportunità. Con l’elezione degli 8 membri di competenza dal Consiglio comunale, sono stati infatti individuati tutti i 21 nominativi che compongono la nuova commissione.

L’atto, portato in consiglio comunale dall’assessore Lara Goracci, è stato approvato all’unanimità dall’assemblea cittadina. Per la maggioranza sono state elette Federica Bartolini, Letizia Diamanti, Stefania Recchia, Ludovica Maria Morelli e Marta Diarena, per l’opposizione Enrica Berta, Pamela Diarena e Silvia Marinelli.

A queste si aggiungono i 13 rappresentanti indicati da realtà culturali, associazioni di volontariato, sindacati e movimenti femminili del territorio: Ivana Mastriforti, Martina Alunni, Mariantonietta Anania, Rosalia Sasso, Ilenia Petrini, Gloria Volpi, Hind Fourari, Matteo Pompei, Elisa Sollevanti, Giada Mariani, Giulia Monsignori, Letizia Vibi e Martina Zoccolini.

La Commissione Pari Opportunità è stata istituita dal Comune di Umbertide nel 2005 ed opera “per il conseguimento della parità e integrazione sociale tra tutti i cittadini, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono il raggiungimento di una condizione di piena parità fra uomini e donne”.