L’assessore Meloni incontra gli agricoltori altotiberini

CITTÀ DI CASTELLO – Trovare soluzioni alle criticità sollevate dal mondo agricolo in Alto Tevere. É questo l’obbiettivo dell’incontro tra le associazioni di categoria del mondo agricolo e l’assessore regionale alle politiche agricole Simona Meloni, organizzato a Città di Castello per martedì 14 gennaio dal Consigliere regionale Michelini e dal sindaco tifernate Luca Secondi.

“L’obbiettivo è trovare soluzioni alle criticità sollevate dal mondo agricolo e cercare percorsi costruttivi di valorizzazione delle colture in AltoTevere. – hanno dichiarato il consigliere Michelini e il sindaco Secondi – Ringraziamo sin da ora l’Assessore Meloni per la pronta disponibilità dimostrata e per l’attenzione che dedicherà alle esigenze del nostro territorio”.

A seguire, l’assessore Meloni incontrerà il presidente del Gal Alta Umbria Mirco Rinaldi, a cui spetterà per questo 2025 la presidenza dell’ASSOGAL, l’associazione che riunisce i 5 Gruppi di azione locale umbri e che ha come obiettivo la realizzazione di iniziative comuni e di progetti di cooperazione territoriale tra le aree dell’Alta Umbria, Media Valle del Tevere, Valle Umbra-Sibillini, Trasimeno-Orvietano e Ternano.