UMBERTIDE – E’ stata una spesa davvero fortunata quella di un cliente del supermercato Coop di Umbertide che si è aggiudicato la bellezza di 25mila euro partecipando alla Lotteria degli Scontrini.
Quella degli scontrini è una lotteria gratuita promossa dal Governo per incentivare l’utilizzo di bancomat, carte di credito o comunque sistemi di pagamento elettronico per i propri acquisti. Per partecipare basta richiedere un proprio codice lotteria, collegato al codice fiscale, direttamente sul sito www.lotteriadegliscontrini.gov da mostrare poi agli esercenti che aderiscono all’iniziativa al momento del pagamento, che non può essere effettuato in contanti ma soltanto tramite carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento. Con lo scontrino elettronico si ottengono quindi dei biglietti virtuali, uno per ogni euro speso.
La lotteria prevede poi estrazioni settimanali, mensili e annuali con premi che vanno da 25mila fino addirittura a 5 milioni di euro per chi acquista e da 5mila a un milione di euro per chi vende.
E con una delle estrazioni settimanali che mettono in palio di volta in volta 15 premi, uno dei biglietti vincenti è stato ottenuto proprio grazie ad una spesa al supermercato Coop del Centro commerciale La Fratta. La spesa vincente risale al 29 novembre scorso ma soltanto in questi giorni la vincita è stata notificata al punto vendita e, presumibilmente, al fortunato giocatore. Che, ad oggi, non si è ancora palesato né si è messo in contatto con il supermercato ma che potrà riscuotere il premio direttamente dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli entro 90 giorni.
Per il supermercato Coop e per Umbertide, si tratta della prima vincita alla Lotteria degli Scontrini.