UMBERTIDE – Sono terminati i lavori di manutenzione e riqualificazione della rotatoria di piazza Gramsci, tra via Garibaldi e la statale Tiberina 3 bis.
L’intervento, voluto dall’Amministrazione Comunale, ha avuto come obiettivo principale il miglioramento della sicurezza stradale e del decoro urbano in uno dei punti nevralgici della viabilità cittadina.
In passato, la rotatoria aveva presentato alcune criticità: i blocchetti di porfido, i cosiddetti sanpietrini, collocati sull’anello intermedio venivano spesso divelti dall’elevata mole di traffico, rappresentando un’insidia sia per i veicoli che per i pedoni.
L’intervento ha permesso di rimuovere i sanpietrini e di sostituirli con calcestruzzo armato, materiale più resistente e uniforme con quello già presente sull’anello esterno.
Il Sindaco Luca Carizia e l’assessore alla manutenzione del patrimonio Francesco Cenciarini hanno dichiarato congiuntamente:
“Siamo soddisfatti di poter consegnare alla città una rotatoria più sicura e funzionale, capace di rispondere alle necessità di chi quotidianamente utilizza questa importante arteria stradale. – hanno dichiarato il sindaco Luca Carizia e l’assessore con delega alle manutenzioni Francesco Cenciarini – Questo intervento migliorerà ancor di più la sicurezza della circolazione stradale e pedonale, contribuendo al decoro urbano e rispecchiando l’attenzione che la nostra Amministrazione pone alla manutenzione e alla valorizzazione del patrimonio cittadino”.