Umbertide rende omaggio alla Polizia locale

UMBERTIDE – Umbertide ha festeggiato San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Lunedì 20 gennaio la Chiesa Collegiata ha ospitato gli agenti della Polizia Locale e i rappresentanti istituzionali dei Comuni dell’Alta Valle del Tevere, un’occasione per esprimere gratitudine a chi quotidianamente è impegnato nella tutela della sicurezza e del benessere delle comunità.

Alle ore 18 è stata celebrata la messa, officiata dal vescovo di Gubbio, Monsignor Luciano Paolucci Bedini, con la partecipazione di Don Pietro e altre autorità religiose. Alla cerimonia erano presenti cariche civili e militari, tra cui il Sindaco di Umbertide Luca Carizia, il vicesindaco Annalisa Mierla, l’assessore con delega alla Polizia Locale Francesco Cenciarini, il Maggiore Gabriele Tacchia comandante della Polizia Locale, e il comandante della Stazione dei Carabinieri di Umbertide Cesare Rampazzi Minella. Hanno preso parte all’evento anche la Polizia Locale dei Comuni limitrofi, la Polizia Stradale di Città di Castello, la Guardia di Finanza e la Polizia Provinciale, oltre a numerosi ufficiali e agenti. Presenti, inoltre, alcuni rappresentanti della Protezione Civile.

“È un momento di grande significato per la nostra città, un’occasione per esprimere pubblicamente il nostro apprezzamento per l’impegno e la professionalità della Polizia Locale. – ha dichiarato il sindaco Luca Carizia -Il mio più sentito ringraziamento va a chi, con dedizione e coraggio, si mette ogni giorno al servizio della comunità”.

“Quest’anno, il Comune di Umbertide ha avuto il piacere di ospitare i rappresentanti di tutti i comuni dell’alto Tevere, con l’intento di mettere in luce e riconoscere l’importante lavoro svolto dagli agenti, sia del nostro comune che degli altri”, ha aggiunto l’assessore Francesco Cenciarini.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale, ulteriore occasione per rafforzare il legame tra le istituzioni e gli agenti della Polizia Locale.