Sabato 8 febbraio taglio del nastro per la scuola dell’infanzia di Calzolaro

UMBERTIDE – Verrà inaugurata sabato 8 febbraio la nuova scuola dell’infanzia di Calzolaro. Il nuovo edificio scolastico è stato realizzato a seguito della demolizione della vecchia scuola, al fine di rispondere alle esigenze di una didattica sempre più innovativa e inclusiva. Ammonta a 594mila euro l’investimento complessivo che ha permesso la costruzione di un plesso moderno, sostenibile ed ecocompatibile.

La struttura dispone di due aule con servizi igienici, ambienti dedicati alle attività pratiche e alle attività libere comuni alle due sezioni, oltre a spazi riservati al personale. Sono stati inoltre realizzati un locale per lo sporzionamento dei pasti e una dispensa. Grande attenzione è stata riservata agli spazi comuni, con un atrio e un atelier polifunzionali, concepiti secondo il principio di una scuola aperta e dinamica. L’intero edificio è completamente accessibile e conforme alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Con la realizzazione della nuova Scuola dell’Infanzia di Calzolaro – hanno dichiarato il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Villarini – proseguiamo nel nostro impegno per garantire edifici scolastici moderni e sicuri, capaci di rispondere alle esigenze didattiche, perché crediamo che investire sulle scuole significhi investire sul futuro della nostra comunità”.

“L’attenzione dell’Amministrazione verso le frazioni è sempre stata una nostra priorità. – ha aggiunto l’assessore alle Frazioni Francesco Cenciarini – La nuova scuola di Calzolaro rappresenta un segnale concreto di vicinanza alla comunità e di impegno per offrire servizi scolastici di qualità su tutto il territorio”.

L’inaugurazione si terrà sabato 8 febbraio alle ore 11.