Malore in aereo, muore 41enne umbertidese

UMBERTIDE – Un malore durante un viaggio in aereo, l’atterraggio di emergenza in Marocco, il ricovero presso l’ospedale nella capitale Rabat e poi la morte, avvenuta nel giro di poche ore. E’ così che avrebbe perso la vita un umbertidese di 41 anni. L’uomo si era trasferito da qualche mese a Tenerife e mercoledì scorso stava tornando a casa quando è avvenuto il dramma.

Improvvisamente l’uomo avrebbe accusato un malore: le sue condizioni sarebbero apparse subito gravi così il pilota dell’aereo ha deciso di effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Rabat. Una volta a terra, il 41enne è stato subito soccorso e trasferito in uno degli ospedali della capitale marocchina dove è spirato il mattino seguente.

A causare il malore probabilmente un aggravamento delle complicazioni legate ad una ferita una gamba, che l’uomo si sarebbe procurato giorni prima alle Canarie. Il ritorno in Italia gli avrebbe permesso di sottoporsi a più accurate cure ma purtroppo è morto prima di riuscire a tornare nella sua terra natale.

Appena appresa la notizia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa del 41enne umbertidese. Intanto i familiari hanno avviato le pratiche burocratiche per il rimpatrio della salma in Italia, che avverrà nei prossimi giorni.