Un concerto per realizzare il Giardino di San Francesco

UMBERTIDE – Un concerto per contribuire a dare vita al Giardino di San Francesco. È l’iniziativa promossa dall’Associazione L’Altrapagina di Città di Castello che si terrà domenica 16 febbraio alle ore 17 presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, nasce con il duplice obiettivo di diffondere la cultura musicale e di far conoscere il progetto “Il Giardino di San Francesco”, promosso dalla comunità francescana. Il concerto vedrà la partecipazione del Coro Polifonico Felciniano, che contribuirà con il proprio talento artistico a sostenere la causa.

Lo scopo è quello di realizzare un parco giochi presso l’area verde nelle adiacenze della Chiesa di Santa Maria sono in corso; dopo la realizzazione del giardino delle api e di una meridiana analemmatica, sono in corso i lavori per la costruzione della recinzione, al fine di rendere l’area sicura anche per i più piccoli. Poi, grazie anche alle offerte, verranno posizionati giochi in legno per bambini per fare sì che quest’area diventi un punto di incontro e di socializzazione per tutta la comunità umbertidese. A questo proposito è stata lanciata anche una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, che ha già totalizzato circa 4.000 euro, e vengono promosse iniziative come appunto il concerto di domenica.

“Sostenere progetti che coniugano arte, cultura e valori sociali è sempre un grande onore per la nostra Amministrazione. – ha dichiarato il sindaco Luca Carizia- ‘Un Concerto per il Giardino di San Francesco’ è un evento che arricchisce la nostra comunità, offrendo un’occasione di crescita culturale e sensibilizzazione su un progetto di grande valore”.

“La musica è un linguaggio universale che unisce le persone e valorizza il nostro patrimonio artistico e spirituale. – ha aggiunto il vicesindaco Annalisa Mierla – Ringraziamo l’Associazione L’Altrapagina e il Coro Polifonico Felciniano per il loro impegno nel dare voce a questa iniziativa, che merita il massimo sostegno”.