“Una donna tante donne”, a Umbertide mostra e dibattito per l’8 marzo

UMBERTIDE – Umbertide celebra l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Sabato 8 marzo, dalle ore 18.30, presso i locali della Piattaforma si terrà l’evento “Una donna tante donne”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comune di Umbertide e con l’Associazione Gruppo Volontari Umbertide.

L’iniziativa sarà un’occasione di confronto e riflessione sul tema “Donne e lavoro”, con un dibattito aperto che vedrà la partecipazione di realtà imprenditoriali del territorio, esperti ed esperte di diritto del lavoro femminile, chiamati a portare esperienze, testimonianze e analisi sulle sfide e sulle opportunità nel mondo del lavoro per le donne.

Al termine dell’incontro, seguirà un momento conviviale e sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata alle donne lavoratrici, un omaggio visivo alla loro determinazione, passione e resilienza.

“L’8 marzo è una giornata simbolica ma il nostro impegno per i diritti e le opportunità delle donne deve essere quotidiano. – ha affermato l’assessore con delega alle Pari Opportunità, Lara Goracci – Parlare di donne e lavoro significa affrontare un tema cruciale che riguarda l’intera società, perché l’occupazione femminile è un motore di crescita e innovazione. Con questo evento vogliamo creare uno spazio di dialogo, confronto e consapevolezza, affinché sempre più donne possano vedere riconosciute le proprie competenze e aspirazioni senza ostacoli o discriminazioni. Un sentito ringraziamento va a tutta la Commissione Pari Opportunità e al Gruppo Volontari per il grande lavoro di programmazione e gestione dell’evento”.