UMBERTIDE – Mercoledì 12 marzo il Comune di Umbertide ha ospitato il direttivo regionale dell’associazione “Città del Vino”. L’incontro si è tenuto in Sala Tevere, alla presenza del Vicesindaco con delega alla Cultura Annalisa Mierla, membro del direttivo regionale dell’associazione. Presente ad Umbertide il coordinatore regionale Avelio Burini, l’ambasciatore del vino umbro Giuseppe Lomurno, il Vicesindaco di Todi Claudio Ranchicchio, il Vicesindaco di Montefalco Daniele Morici, l’Assessore comunale di Spoleto Giovanni Angelini.
Presenti anche Gianluca Moscioni, Sindaco di Lisciano Niccone che pur non essendo membro delle “Città del Vino” ha comunque accettato l’invito a partecipare, il Comune di Montone nella persona del consigliere delegato Alberto Tiezzi, Slow Food rappresentato da Stefano Tonanni e Ricky Conocchia e Camilla Becchetti per la Proloco Umbertide.
“Un’occasione importante per un confronto partecipativo, dal quale nasceranno, auspichiamo, proficue collaborazioni ed eventi volti alla promozione della ricchezza viti-vinicola del nostro territorio, – ha dichiarato il vicesindaco Annalisa Mierla – soprattutto finalizzate a valorizzare le aziende di questa nostra terra che negli ultimi anni stanno riscuotendo un grande successo a livello nazionale e non solo”.