UMBERTIDE – Una serata tra sport, musica e narrazione con due protagonisti d’eccezione: Serse Cosmi e Giovanni Guidi. Sabato 22 marzo alle ore 21 il Teatro dei Riuniti di Umbertide ospiterà lo spettacolo speciale “Solo Coppi temo”, scritto da Serse Cosmi e Alessandro Riccini Ricci, che vedrà salire sul palco lo stesso Serse Cosmi insieme al pianista Giovanni Guidi.
Noto personaggio nel mondo del calcio e autore del libro autobiografico “L’uomo del fiume”, inizia la sua carriera da allenatore nel 1987 con la Ponte Vecchio, fino all’approdo in Serie A nel 2000 con il Perugia di Luciano Gaucci. Nei suoi quattro campionati sulla panchina biancorossa, porta i Grifoni alla vittoria della Coppa Intertoto nel 2003 e alla qualificazione in Coppa UEFA.
Il titolo dello spettacolo fa riferimento all’omaggio che il padre di Serse volle fare a Serse Coppi, fratello del grande campione di ciclismo Fausto, chiamando così il figlio.
Sabato a condividere il palco con Serse Cosmi sarà Giovanni Guidi, pianista e compositore italiano di fama internazionale, noto per la sua collaborazione con il trombettista Enrico Rava e per aver calcato i palchi dei più importanti festival jazz del mondo. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, figura anche il prestigioso premio “Top Jazz” della rivista Musica Jazz.
Insieme, Cosmi e Guidi daranno vita a uno spettacolo intenso, capace di intrecciare narrazione, emozioni e musica, regalando al pubblico una performance unica, tra la potenza della parola e la dolcezza del pianoforte.
Per informazioni e prenotazioni numero WhatsApp al 370.3515135 – Email: accademiariuniti@gmail.com
Biglietti evento speciale: Intero: €20, Ridotto €16 (13-25 anni), Gratuito fino a 12 anni.