Furto alle Poste, ufficio chiuso per una settimana

UMBERTIDE – Resterà chiuso fino a sabato 12 aprile l’ufficio postale di via Pitulo che lo scorso fine settimana è stato preso di mira da una banda di malviventi. Anche se i ladri sono riusciti a portare via, fortunatamente, solo un magro bottino, che si aggirerebbe intorno a qualche centinaio di euro, ingenti sono invece i danni causati dalla scorribanda.

I malviventi hanno infatti messo letteralmente a soqquadro i locali dell’ufficio postale, danneggiando le pareti, gli arredi e gli impianti, forse nel tentativo disperato, fortunatamente fallito, di accedere alla cassaforte, o forse colti dalla rabbia per non essere riusciti a portarsi via il bottino che si aspettavano.

I locali hanno subito danni strutturali importanti e per questo motivo Poste italiane ha deciso di chiudere temporaneamente l’ufficio di via Pitulo, perlomeno fino a sabato 12 aprile, come informa un avviso posto all’ingresso dell’edificio. Che verrà riaperto soltanto quando saranno ripristinate le necessarie misure di sicurezza. Nel frattempo, per cercare di ridurre gli inevitabili disagi all’utenza, è stato potenziato l’ufficio postale di Pierantonio dove è stato attivato uno sportello in cui sarà possibile effettuare tutte le operazioni radicate presso l’ufficio di Umbertide così come sarà possibile ritirare la corrispondenza in giacenza.

L’ufficio di Pierantonio, situato in via Petrarca n. 2, è aperto dalle 8.20 alle 13.45 (sabato fino alle ore 12.45) mentre l’ufficio più vicino aperto anche di pomeriggio è quello di Città di Castello.