Vetrine vestite a festa, al via le votazioni

UMBERTIDE – Sono pronte per essere ammirate e votate le 83 vetrine dei negozi che parteciperanno al concorso promosso dalla neonata associazione di commercianti “Vivi Umbertide”. Che ha voluto recuperare un’antica tradizione umbertidese, organizzata ogni anno da Mario Migliorati, quella del concorso “La vetrina più bella” dove durante il periodo pasquale le vetrine si vestivano a festa.

Un concorso che per l’edizione 2025 presenta molte novità: innanzitutto, oltre ad una giuria di esperti, ci sarà anche una giuria popolare composta da tutti i cittadini umbertidesi che vorranno votare la vetrina più bella nei bar contraddistinti dal simbolo della ranocchia. Inoltre, collateralmente al concorso, è stato ideato il gioco “Caccia all’intruso”: ogni vetrina partecipante al concorso ha nascosto all’interno un oggetto intruso e coloro che troveranno più intrusi, compilando le apposite cartoline a disposizione nei bar, verranno premiati.
I negozi vincitori riceveranno invece in premio dei manufatti realizzati per l’occasione dalle Ceramiche Rometti di Massimo Monini. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 4 maggio alle ore 17 in Piattaforma.