Torna il Concerto del 1° Maggio

UMBERTIDE – Torna anche quest’anno il Concerto del 1° maggio, organizzato dalla Proloco di Umbertide, con il patrocinio e il contributo del Comune di Umbertide, per un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento in occasione della Festa dei lavoratori.

A partire dalle ore 16, sul palco allestito in piazza del Mercato, ai piedi della Rocca, si alterneranno cinque band musicali composte da giovani e talentuosi umbertidesi: Evermore, I Lavoretti, 3Mendi, Snowshoes e Vitamina F. Le esibizioni accompagneranno il pubblico in una lunga serata di festa che si concluderà intorno alle 23. Durante tutta la manifestazione saranno disponibili punti ristoro.

“La festa del 1° maggio è un momento importante per la nostra comunità – afferma il Sindaco Luca Carizia – e siamo felici di poterla celebrare anche quest’anno insieme ai nostri cittadini con un evento che unisce musica, socialità e valori condivisi. Un ringraziamento sincero alla Proloco di Umbertide e a tutte le band che animeranno la serata”. “Ringraziamo la Proloco di Umbertide per aver rinnovato anche quest’anno l’impegno nell’organizzazione di questa giornata speciale.- ha aggiunto l’assessore Lara Goracci – Il 1° maggio è una festa che ci ricorda l’importanza del lavoro e della coesione sociale e il concerto in piazza del Mercato rappresenta una splendida occasione per viverla tutti insieme, con entusiasmo e partecipazione.”

“Siamo orgogliosi di poter offrire alla cittadinanza un evento come il Concerto del 1° maggio, reso possibile grazie al contributo e al sostegno del Comune di Umbertide e all’impegno dei nostri volontari. -ha affermato il presidente della Pro loco Antonio Bussotti – Sarà una bella occasione per promuovere le band del nostro territorio e un particolare ringraziamento va proprio a queste ultime che saliranno sul palco portando la loro musica e la loro energia al servizio della comunità”.