UMBERTIDE – Si sono date appuntamento ad Umbertide le 14 migliori pizzerie dell’Umbria. La pizzeria Degusto è stata infatti la location dell’evento di Di Pizza 2024, il format itinerante creato da Garage Pizza, col supporto di Dissapore, che fotografa lo stato-pizza delle città italiane e premia le migliori pizzerie del momento.
Al di là dell’ottima tradizione di pizza al taglio, l’Umbria è sicuramente una delle regioni che si trova maggiormente nelle retrovie in relazione alla qualità media della pizza tonda al piatto, ma proprio per questo è uno dei terreni più fertili e in ascesa per quanto riguarda questa tipologia di offerta.
Così la grande selezione fatta nei mesi precedenti, durante i quali sono state provate le pizzerie più rappresentative del territorio, ha condotto all’evento finale di premiazione e celebrazione nella splendida cornice del locale Degusto Pizzeria, ad Umbertide, durante il quale i pizzaioli hanno collaborato per far provare le proprie creazioni agli invitati. Tutto questo ha portato alla realizzazione di una guida con quelle che sono state decretate le 14 pizzerie più interessanti dell’Umbria – I Magnifici 7+7. Questo l’elenco:
400 Gradi Pizzeria – FOLIGNO
Claudio AlVicolo – ORVIETO
Da Andrea, Pizza Contemporanea – PERUGIA
Degusto Pizzeria – UMBERTIDE
Il Sesto Canto – CITTA’ DI CASTELLO
Impasto – Pizza & Fries – PERUGIA
Marghereat – PERUGIA
Maturo Lab – TERNI
Meunier Champagne & Pizza – CORCIANO
Nascostoposto – TERNI
Piacere Totò – PERUGIA
Pizzeria Per Colpa di Eva – ASSISI
RAVO Pizza Experience – PERUGIA
Vecchia Napoli – FABRO