Furto alle Poste, l’ufficio resta ancora chiuso

UMBERTIDE – Resterà chiuso ancora per altre due settimane l’ufficio postale di Umbertide dopo il furto dello scorso weekend. Risultano infatti ingenti i danni causati dai malviventi nel tentativo di manomettere le casseforti e lo sportello Atm così la riapertura prevista per lunedì 14 aprile è stata posticipata a martedì 29 aprile, al fine di consentire i lavori infrastrutturali necessari per ripristinare le misure di sicurezza dei locali.

Notevoli i disagi per gli umbertidesi che dovranno fare a meno dei servizi dell’ufficio di via Pitulo fino alla fine del mese. Per cercare di ridurre al minimo il disservizio, Poste Italiane ha potenziato l’ufficio postale di Pierantonio che per questo periodo resterà aperto dal lunedì al venerdì sia di mattino che di pomeriggio, dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato mattina fino alle ore 12.45. Qui sarà possibile effettuare le operazioni radicate all’ ufficio postale di Umbertide così come ritirare la corrispondenza in giacenza. Presso l’ufficio pierantoniese di via Francesco Petrarca è inoltre attivo uno sportello Atm fruibile 24 ore su 24.

Nel frattempo proseguono le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Umbertide. Fondamentale sarà il ripristino dell’impianto di videosorveglianza al fine di poter analizzare quanto registrato dalle videocamere prima della loro manomissione da parte dei malviventi.