Targa Umbra, il CT Umbertide conquista la fase finale con le squadre di 2° e 4° categoria

UMBERTIDE – E’ stato un ottimo inizio di nuovo anno, dopo lo stop natalizio, per il Circolo Tennis Umbertide che si è guadagnato l’accesso alla fase finale della Targa Umbra con la formazione di 2° categoria composta da Riccardo Cinquilli, Diego Giammarioli, Cristiano Aloigi e Francesco Alunni e la squadra di 4° categoria composta da Federico Paoletti, Matteo Fagiani, Walter Diaz e Alberto Tironzelli (Gabriele Cecchetti capitano).

Il penultimo turno dei gironi di qualificazioni alle fasi finali si è aperto nella giornata di sabato 15 gennaio con la sconfitta interna per 2 a 1 della squadra dei giovani di 4° categoria contro il New Pattol Club. La vittoria nel doppio di Riccardo Budelli e Alessio Casagrande per 64 64 non è bastata al Circolo Tennis Umbertide, a causa delle sconfitte nei singolari di Matteo Bianchini e dello stesso Alessio, che si è arreso soltanto al tie break del terzo set. Termina così con una sconfitta onorevole il cammino dei giovani del CT Umbertide, in un campionato che li ha visti confrontarsi con avversari adulti e acquisire quindi esperienza importante per la prossima stagione primaverile ormai alle porte.

Nel campionato di 2° categoria invece, netta affermazione degli atleti umbertidesi in trasferta contro il CT Foligno. Due belle vittorie nei singolari per Riccardo Cinquilli su Mariani (63, 61) e di Cristiano Aloigi su Koscika (62, 61) hanno reso ininfluente l’ultimo doppio e hanno permesso al CT Umbertide di conquistare la semifinale con un turno di anticipo. Domenica prossima alle 15 ad Umbertide si disputerà l’ultimo incontro con il CT Gubbio, che servirà soltanto per definire la prima o la seconda posizione nel girone.

La giornata di domenica 16 gennaio si è aperta invece con la grande vittoria nell’altro girone di quarta categoria maschile degli atleti umbertidesi che nello scontro diretto contro il TC Perugia si sono affermati per 2 a 1, guadagnando così la qualificazione da primi del girone ai quarti di finale. Nel dettaglio i risultati: Alberto Tironzelli -Dormi Mauro 60 61, Walter Diaz – Pucci Andrea 46 63 10/4, Matte/Pucci – Fagiani/Paoletti 62 64.

Nell’ultimo incontro in programma a Perugia sempre contro il TC, le ragazze della serie argento si sono imposte per 3 a 0, dopo due singoli molto tirati, entrambi terminati al terzo set, e la vittoria al doppio di Giorgia Alunni e Daniela Gioni al tie break del terzo, mantenendo vive le speranze di qualificazione alle semifinali e l’ultimo incontro in programma domenica pomeriggio in casa contro il TC Marsciano sarà quindi decisivo.