Omicidio via Roma, confermata la pena per Bouskour

UMBERTIDE – E’ stata confermata dalla Corte di Appello di Perugia la condanna a 12 anni di reclusione per Hassane Bouskour, il 44enne marocchino che il 18 ottobre di due anni fa ferì a morte con sette coltellate un suo amico connazionale, Abdeltif Hachiche, 35 anni.

Il delitto si era consumato in un appartamento in via Roma 48, a due passi dal centro storico di Umbertide, preso in affitto dall’omicida; dopo una violenta lite tra i due uomini, probabilmente causata dalla gelosia per una donna, la compagna di Bouskour, e resa ancora più furibonda dai fumi dell’alcool, il 44enne, all’epoca 42enne, colpì con sette coltellate l’amico, uccidendolo, e ferendo in maniera non grave anche la donna.

Il pubblico ministero Petrazzini aveva chiesto per Bouskour 22 anni e mezzo di reclusione, l’avvocato difensore Franco Libori l’assoluzione per eccesso colposo di legittima difesa. In primo grado l’omicida era stato condannato a 12 anni di carcere, oltre all’espulsione dal territorio italiano e al risarcimento danni ai familiari della vittima, pena che è stata confermata anche in Appello.