Infanzia e diritti, al Metropolis le letture dell’Associazione Genitori Insieme per…

UMBERTIDE – L’Associazione Genitori Insieme per… riparte con le iniziative di lettura rivolte ai bambini e, in occasione dell’evento “Una luce sui diritti” promosso da Unicef, scuole e associazioni del territorio per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Giornata internazionale dei diritti umani e il 75esimo anniversario Unicef, presenta “Insieme per…art. 31, diritti da favola”.

L’appuntamento è per sabato 27 novembre alle ore 16 presso il Cinema Metropolis dove i bambini parteciperanno a coinvolgenti letture sul tema dei diritti. L’articolo 31 della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia del 1989 recita infatti che “i bambini hanno diritto di giocare, di riposarsi e di partecipare alla vita culturale e artistica della città”. Ed è da questo che prenderanno spunto le letture che i lettori dell’associazione proporranno ai bambini nella suggestiva cornice della sala Rometti del Cinema Metropolis.

Un modo per accendere una luce sui diritti dei bambini, spesso disattesi o ignorati, e al contempo sottolineare l’importanza della lettura, come strumento di crescita e di formazione, sin dalla giovane età. 

Al termine delle letture si terrà la proiezione, a cura del Cinema Metropolis, del film “Versi perversi” di Roald Dahl.

I posti sono limitati pertanto è consigliata la prenotazione.