UMBERTIDE – Continua la stagione teatrale ai Riuniti. Sabato 4 dicembre, alle 21, andrà in scena IL GRANDE VIAGGIO DEL DIVINO DANTE, una produzione di OPLAS – Centro Regionale Danza Umbria.
OPLAS è un’eccellenza della coreutica italiana che ha base proprio a Umbertide. Lo spettacolo in questione, che ha da poco debuttato al Teatro dell’Opera di Tunisi, costituisce quindi una sorta di “ritorno a casa” per la compagnia diretta da Luca Bruni.
Come fece Dante, la riflessione coreografica si spinge alla ricerca di quell’essere umano che si perde costantemente, per poi cercare di “ritrovarsi” e, per quanto possibile, migliorarsi. Lo spettacolo è quindi un percorso che scende dentro la mente e l’animo dell’uomo, girovagando fra i suoi dubbi, cercando laddove la parola scritta suscita immagini e riflessioni profonde. La performance è impreziosita dalla partecipazione straordinaria dell’attore Massimo Belli.
L’ingresso, solo con green pass, è con biglietto unico a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: 370.3515135 oppure ticket@accademiadeiriuniti.com.