Da lunedì centro vaccinale di Umbertide aperto tutti i giorni

UMBERTIDE – Da lunedì 6 dicembre il Centro vaccinale di Umbertide sarà aperto tutti i giorni.

Dalla prossima settimana infatti il punto vaccinale allestito presso l’ex tabacchi sarà operativo sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica. Nello specifico la mattina sarà sempre aperto con orario 8.30-13.30 mentre nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica sarà attivo anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 (lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio invece sarà operativo il vicino centro di Trestina).

Previste inoltre anche delle fasce orarie in cui sarà possibile richiedere la vaccinazione, sia per la prima che per la terza dose, senza prenotazione, ovvero dalle 11 alle 13 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e dalle 17 alle 19 nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica, fino ad esaurimento delle dosi disponibili.

L’apertura sette giorni su sette dei centri territoriali per la vaccinazione era stata richiesta dalla stessa Regione Umbria che aveva sollecitato il Commissario nazionale per l’emergenza Covid Figliuolo a reclutare operatori medici e sanitari per garantire il pieno funzionamento dei centri. E a Umbertide in più occasioni e da più voci, a partire dal Partito Democratico di Umbertide, era stato richiesto un ampiamento degli orari, fino ad oggi limitati ai giorni di martedì, giovedì e sabato.

Nel frattempo sono ripartite anche le prenotazioni, fino ad oggi bloccate proprio a causa della mancanza di posti disponibili.

Intanto domani, domenica 5 dicembre, si terrà il primo Vaccine Day, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30