In nove mesi somministrati ad Umbertide 22mila vaccini

UMBERTIDE – Sono circa 22mila i vaccini somministrati presso il Centro vaccinale situato presso il Magazzino Ex Tabacchi dal 20 maggio, giorno della sua apertura, ad oggi. E’ quanto emerge dai dati comunicati dalla Usl Umbria 1. Attualmente il Centro vaccinale è aperto tutti i giorni, la mattina dal lunedì alla domenica, e anche il pomeriggio nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

“Tutto questo dimostra che il Centro vaccinale della nostra città è un punto strategico per la battaglia contro il Covid, – ha affermato il sindaco Luca Carizia – un presidio fondamentale che la nostra Amministrazione ha fortemente voluto, destinando risorse comunali per l’allestimento della struttura pari a 36mila euro. In accordo con le autorità sanitarie, viene data una risposta concreta ai bisogni degli umbertidesi e di tutto il territorio in questo momento di emergenza, garantendo un Centro vaccinale accogliente e funzionante. Un ringraziamento sentito va agli operatori sanitari che ogni giorno sono impegnati nel loro lavoro dimostrando competenza e gentilezza e al Gruppo Comunale di Protezione Civile che quotidianamente dà il suo contributo alla gestione degli accessi presso il nostro hub vaccinale”.

Sempre sul fronte dell’emergenza è attivo il numero 3791264613 del Gruppo Comunale di Protezione Civile per la consegna a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica per tutte le persone in isolamento o in quarantena che a partire da sabato 15 gennaio vedrà l’aiuto dell’associazione Donne Insieme.