Calcio, Montecastelli su di giri: “Pronti a tornare in campo dopo sosta Covid”

UMBERTIDE – Il Montecastelli è pronto a ripartire dopo la sosta natalizia. Sosta “allungata”, se così si può dire, causa Covid, che sta colpendo anche il calcio dilettantistico. Proprio in questo senso la società ha dovuto affrontare la situazione allineandosi alle nuove regole e affrontando le conseguenze del virus, che soprattutto nelle ultime settimane ha colpito diversi elementi della rosa. “Ma la situazione – dicono dalla dirigenza – Adesso si sta evolvendo nel migliore dei modi con la progressiva guarigione di tutti gli atleti.”

Un mix perfetto? Nella nota stampa inviataci non è mancata neanche l’analisi “sportiva” della squadra aggiornata proprio a questo periodo. “La rosa – si continua – E’ composta da elementi giovani e di sicura prospettiva e da giocatori con più esperienza, connubio perfetto per poter affrontare un campionato sempre complicato ed equilibrato come quello di Prima Categoria.”

Risultati in linea “Il girone di andata si è concluso con la squadra che si trova all’ottavo posto in classifica, posizionamento esattamente in linea con quelle che erano le aspettative di inizio stagione. E’ stata una prima parte di stagione entusiasmante con qualche passo falso, ma anche con delle belle vittorie – si ricorda – Come quelle nei derby contro Promano, Calzolaro e F.C Umbertide Agape, arrivata proprio nell’ultima giornata del girone di andata.”

Prospettive? Nel 2022 il Montecastelli compirà il suo cinquantesimo anno di età e “l’obiettivo – conclude la nota – E’ quello di arrivare il prima possibile alla salvezza per poi magari cercare di lottare per qualcosa di più importante, il tutto con la speranza di poter giocare con più serenità senza l’oppressione di questa pandemia”.