Targa Umbra, tripletta per il CT Umbertide

UMBERTIDE – Tripletta per il Circolo Tennis Umbertide che in questa ultima domenica di gennaio era impegnato con tre formazioni negli incontri dei tabelloni finali della Targa Umbra 2021/2022. Tutte e tre le formazioni hanno infatti ottenuto la vittoria e quindi il passaggio al turno successivo.

La squadra di quarta serie è stata impegnata oggi nella difficile trasferta di Terni dove gli atleti umbertidesi hanno superato per 2 a 0 la Polaris Terni rendendo inutile la disputa del doppio e guadagnando l’accesso alla semifinale. Alla netta vittoria di Walter Diaz per 6-1 6-4 su Giorgio Alexakis è seguita una vera e propria maratona durata 4 ore tra Alberto Tironzelli e Abramo De Angelis, dalla quale è uscito vittorioso l’umbertidese Tironzelli che, dopo aver perso il primo set per 4-6 ha vinto il secondo e terzo set, entrambi al tie break. Nota di merito anche per gli altri due atleti del CT Umbertide Federico Paoletti e Matteo Fagiani, bravi a supportare Alberto e Walter dalla panchina nel difficile match.

Finale raggiunta invece per le ragazze della serie Argento che nella gara contro il T. C. Marsciano sono partite forte con la vittoria per 6-3 6-0 di Angela Antognoni su Cecilia Montini, mentre Ginevra Ciocchetti opposta alla loro maestra, la brava Caterina Cerquaglia ha avuto bisogno di ricorrere al terzo set per avere la meglio (61 36 75). Doppio anche in questa occasione non disputato perché ininfluente sul risultato con Livia Avorio che risulterà indispensabile nella raggiunta finale.

Le ragazze della Serie Lady, in trasferta a Villa Candida, avevano invece bisogno di un solo punto per centrare a loro volta la finale, risultato raggiunto subito con la vittoria di Michela Mochi Onory su Stroppa (4-6 6-2 10/2) così che la successiva sconfitta di Sabina Forti contro Dominici per 3-6 3-6 non ha influenzato l’esito della qualificazione. Il doppio Mochi Forti contro Dominici Palmieri si è invece concluso 6-1 6-3 decretando quindi la vittoria per 2-1.

Appuntamento adesso al prossimo weekend che vedrà impegnati sabato a Terni i ragazzi di quarta serie e domenica a Umbertide quelli di seconda serie, nelle rispettive semifinali con Terni e Narni, con la speranza anche per loro di raggiungere le finali in programma per il week end del 12 e 13 febbraio.