UMBERTIDE – Mercoledì 16 febbraio E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Umbertide, con particolare riferimento alla cabina denominata “Brugnoni Pauselli”, che fornisce elettricità all’area di via Roma e dintorni.
I tecnici dell’azienda elettrica completeranno le attività di restyling per la sostituzione delle apparecchiature di impianto, che saranno rinnovate con l’installazione di componentistica automatizzata di ultima generazione in modo da garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Le operazioni richiedono un ‘interruzione temporanea del servizio che deve essere eseguita in orario giornaliero per motivi di sicurezza. E-Distribuzione ha programmato i lavori per mercoledì 16 febbraio, a partire dalle ore 8: grazie ad una soluzione tecnica con bypass da linee di riserva, il gruppo delle utenze coinvolte sarà circoscritto ad alcuni civici di via Roma, via Mastriforti, via Tusicum, via Radice, via Montessori, via della Luna, via Togliatti e piazza Marx. L’intervento dovrebbe concludersi nel giro di 30 minuti, saranno coinvolti anche alcuni plessi scolastici presenti in zona che sono stati avvisati individualmente e che per l’inizio delle lezioni avranno regolare erogazione della fornitura elettrica. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata.
L’Azienda, che ringrazia il Comune di Umbertide per la collaborazione, raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.