Leonella Zucchini riconfermata alla guida dell’Associazione genitori Insieme per…

UMBERTIDELeonella Zucchini è stata di nuovo eletta presidente dell’Associazione genitori Insieme per…

Nel corso dell’ultima assemblea plenaria, tenutasi su piattaforma on line, la presidente uscente è stata infatti riconfermata alla guida dell’Associazione. Al suo fianco il consiglio direttivo, composto da Aldo Manuali vicepresidente, Paola Pambianco segretaria, Carla Arcangeli e Valentina Radicchi consiglieri, oltre al gruppo di soci attivi che portano avanti con impegno i vari progetti.

“In questo momento particolare si sente più che mai la necessità di esserci per dare risposte e sostegno ai genitori. – ha affermato Leonella Zucchini – Gli ultimi fenomeni, emersi anche dalle cronache nazionali, manifestano un disagio dei ragazzi che riguarda la famiglia e le istituzioni che non va sottovalutato.  Da più parti si invoca “più famiglia” ma sembra un appello vuoto; il disagio nasce nelle relazioni familiari ed oggi, soprattutto i genitori dovrebbero sapere che essere genitori biologici non basta. La famiglia va sostenuta, chiudersi tra le quattro mura domestiche non serve a nulla, è necessario aprirsi, confrontarsi, educarsi”.

Il tutto è reso ancora più complicato dalla pandemia che ha avuto e ha ripercussioni anche sugli equilibri familiari; di fronte a questa situazione, l’Associazione genitori Insieme per…continua a proporre iniziative rivolte alla cittadinanza, impegnando i propri soci a titolo gratuito. Un impegno che è diventato però difficoltoso anche dal punto di vista logistico “in quanto da tre anni – afferma la presidente – non abbiamo più una sede dove svolgere le nostre attività di ufficio, organizzative, laboratoriali e, non ultimo, punto di riferimento e di accoglienza per i genitori.

Da quando la nostra sede è stata destinata ad altre funzioni, abbiamo chiesto ripetutamente un incontro con il Sindaco, per portarlo a conoscenza dei nostri progetti e offrire la nostra collaborazione sul territorio. Nonostante l’assenza di una sede e nonostante le difficoltà dovute alla pandemia però, ora più che mai siamo determinati a lavorare per la nostra comunità vicino alle famiglie”.

Chiunque volesse mettersi in contatto con l’associazione o entrare a farne parte, può utilizzare i seguenti canali.

CONTATTI: Telefono: 3489163758 – Pagina Facebook: ASSOCIAZIONE GENITORI INSIEME PER  UMBERTIDEMail: associazione.genitor@libero.it – Sito web: www.bancadeltempoavt.it