È positivo al Covid ma esce per fare la spesa, denunciato

UMBERTIDE- È uscito a fare la spesa, nonostante fosse positivo al Covid 19, e per questo motivo un uomo di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia.

È successo ad Umbertide dove gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un cittadino di nazionalità marocchina, classe 1980, che, a seguito della consultazione della Banca Dati, è risultato essere positivo al Covid-19 e sottoposto dunque alla misura sanitaria della quarantena obbligatoria.

Agli agenti l’uomo ha riferito di essersi allontanato di casa per recarsi a fare la spesa, non avendo nessuno che potesse provvedere al suo posto.
Gli operatori, dopo avergli spiegato la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica, lo hanno invitato a chiedere l’aiuto di qualche conoscente o di avvalersi dei servizi di spesa a domicilio.

Al termine delle formalità di rito, gli agenti hanno deferito il 42enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di epidemia e gli hanno intimato di fare immediato ritorno presso la propria abitazione per ultimare l’obbligatorio periodo di isolamento.