Giovane armato di coltello fermato alla stazione di Città di Castello

CITTA’ DI CASTELLO – Continuano a destare preoccupazione gli episodi di violenza che hanno per protagonisti giovani e giovanissimi del comprensorio altotiberino, finiti anche sulle prime pagine dei giornali per aver diffuso in rete video in cui si vedono giovani con il volpo coperto dal passamontagna alla stazione o all’interno del vagone di un treno mostrando armi e denaro in contanti.

Gli inquirenti stanno indagando nel più stretto riserbo, considerando che molti dei giovani sono minorenni, e le forze di polizia hanno intensificato i controlli nei luoghi “caldi” di ritrovo dei ragazzi. Ed è proprio nell’ambito di queste attività che i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, la scorsa settimana, intorno alla mezzanotte, hanno fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Città di Castello un giovane di 22 anni di origini tunisine, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Il giovane si aggirava in maniera sospetta davanti alla stazione tifernate, e una volta interpellato sul perché si trovasse in quel luogo a notte fonda, ha fornito risposte elusive, tali da indurre i militari ad approfondire gli accertamenti.

E’ stato così che i militari hanno rinvenuto un coltello della lunghezza di circa 20 cm con 8 centimetri di lama, tenuto in tasca dal ragazzo, insieme ad una piccola quantità di hashish.

Coltello e stupefacente sono stati sequestrati, mentre il 22enne è stato deferito alla Procura della Repubblica per porto di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo e segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti.