In auto con la cocaina, due 40enni fermati a Umbertide

UMBERTIDE – Nella tarda serata di venerdì, durante un servizio perlustrativo nel territorio comunale di Umbertide, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno fermato una vettura con a bordo due persone in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Panda con altre due persone e, alla vista dei carabinieri, si sono dimostrati subito insofferenti. Tale comportamento ha messo in allerta i militari che, dopo un accurato controllo, hanno sorpreso due degli occupanti, entrambi 40enni e residenti in alta valle del Tevere, una modica quantità di cocaina. Lo stupefacente è stato quindi sequestrato e i due sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori.

Sempre in tema di stupefacenti, sabato mattina durante un servizio di pattugliamento a piedi in occasione del mercato nel centro storico di Città di Castello, nell’effettuare un ordinario controllo nei giardini pubblici del Cassero, i carabinieri hanno individuato un 22enne del luogo di origini straniere che alla vista dei militari cercava di allontanarsi. Raggiunto e controllato, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Anche in questo caso la sostanza è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Perugia.

Nel corso del fine settimana inoltre i carabinieri hanno riscontrato anche condotte scorrette da parte di automobilisti che si erano messe alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Nello specifico hanno denunciato un 22enne con relativo ritiro della patente, sorpreso in località Cinquemiglia fermo accanto alla propria autovettura a causa di un malore dovuto all’alcol: l’uomo infatti si era messo alla guida con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito. Invece un 25enne straniero è stato fermato nella notte di sabato alla guida di un’Alfa mentre transitava in viale Vittorio Veneto nel Comune di Città di Castello, con un tasso alcolemico di ben tre volte superiore al limite consentito. Tasso alcolemico superiore al consentito anche per un uomo di 27 anni fermato alla guida di una BMW mentre transitava in località Gioiello del Comune di Monte Santa Maria Tiberina.