In sala al Cinema Metropolis

UMBERTIDE – Nuova settimana di programmazione al Cinema Metropolis.

Questi i film che verranno proiettati da giovedì 7 a mercoledì 13 aprile.

CON PIERFRANCESCO FAVINO E MIRIAM LEONE
CORRO DA TE
DI RICCARDO MILANI
DA GIOVEDÌ 7 APRILE
COMMEDIA 
/ DURATA 113 MIN /  ITALIA 2022, VISION DISTR.

Gianni ha quasi 50 anni e passa da un’amante all’altra, fingendo con ognuna di essere una persona diversa. Alla morte della madre si reca nella modesta casa in cui è cresciuto e incontra la vicina Alessia, che per sbaglio lo crede confinato ad una sedia a rotelle. Gianni alimenta l’equivoco perché Alessia si occupa di disabili e lui cerca di aggiungerla alla sua lista di conquiste. Ma la ragazza ha altri progetti: gli presenta la sorella Chiara, davvero paraplegica, sperando che fra i due scocchi la scintilla. Cosa che puntualmente succede anche se Gianni, che ha sempre evitato qualsiasi prossimità alle limitazioni fisiche, si auto convince che conquistare Chiara sarà un ennesimo modo per ribadire agli amici la sua fama di tombeur des femmes. Corro da te è il remake italiano della commedia francese Tutti in piedi, che ha conquistato il pubblico d’oltralpe con un mix di political incorrectness e afflato romantico.

giovedì 7 ore 18:30
venerdì 8 ore 21:15 
sabato 9 ore 19:00
domenica 10 ore 21:15
lunedì 11 ore 18:30
martedì 12 ore 21:15
mercoledì 13 ore 18:30

JARED LETO È IL VAMPIRO DI CASA MARVEL
MORBIUS
DI DANIEL ESPINOSA

DA GIOVEDÌ 7 APRILE
CINECOMIC 
/ DURATA 108 MIN / USA, 2022, WARNER BROS / SONY

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Morbius, racconta la storia del Dr. Michael Morbius, un anti-eroe tratto dai fumetti Marvel Comics e creato dalla penna di Roy Thomas inizialmente come antagonista di Spider-Man. Interpretato da Jared Leto, Morbius è un biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Quando prova a inventare una cura per il suo disturbo, qualcosa nel suo esperimento va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo, assumendo l’aspetto e le abilità soprannaturali di queste oscure creature. È così che il dottor Morbius, inizialmente incerto se lasciarsi morire o nutrirsi di sangue umano, si ritrova a dover imparare a controllare l’assetato mostro che vive dentro di lui… Accanto a Leto nel cast del cinecomic anche Adria Arjona nei panni di Martine Bancroft, fidanzata del protagonista, e Matt Smith, che ricopre il ruolo di Loxias Crown, amico di Morbius che soffre della sua stessa malattia.

giovedì 7 ore 21:15 
venerdì 8 ore 18:30
sabato 9 ore 21:15 
domenica 10 ore 19:00
lunedì 11 ore 21:15 
martedì 12 ore 18:30

TORNA IL GRANDE CINEMA DI ANIMAZIONE DREAMWORKS AL METROPOLIS
TROPPO CATTIVI
DI PIERRE PERIFEL
DA GIOVEDÌ 31 MARZO
ANIMAZIONE 
/ DURATA 100 MIN /  USA 2022, DREAMWORKS

Nessuno ha mai fallito così tanto nel cercare di essere buono come i Troppo Cattivi. Nella nuova commedia d’azione della DreamWorks Animation, basata sulla serie di libri più venduti del New York Times, una banda criminale di animali sta per tentare la sua truffa più impegnativa: diventare cittadini modello. Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi – l’affascinante borseggiatore Mister Wolf (Andrea Perroni), Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte (Edoardo Ferrario), il gelido maestro del travestimento Mister Shark (Francesco De Carlo), il “”muscoloso”” Mister Piranha (Valerio Lundini) e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola (Margherita Vicario), alias “Web”.

sabato 9 ore 15:00 – 17:00
domenica 10 ore 15:00 – 17:00

CANDIDATO AGLI OSCAR COME MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE
LUNANA
DI PAWO CHOYNING DORJI.
DA GIOVEDÌ 31 MARZO

DRAMMATICO, COMMEDIA / DURATA 110 MIN /  BUTHAN 2021, OFFICINE UBU

Lunana: Il villaggio alla fine del mondo racconta la storia vera di Ugyen, un giovane insegnante del Bhutan moderno, che si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo mandano nella scuola più remota del mondo, in un villaggio chiamato Lunana, per completare il suo servizio. Dopo un viaggio di 8 giorni di cammino, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comodità occidentalizzate. A Lunana non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna. Sebbene poveri, gli abitanti del villaggio porgono un caloroso benvenuto al loro nuovo insegnante, ma lui deve affrontare lo scoraggiante compito di insegnare ai bambini del villaggio senza alcuno strumento didattico a disposizione. Preso dallo sconforto, è sul punto di decidere di tornare a casa, ma poco a poco inizia a conoscere le difficoltà nella vita degli straordinari bambini a cui insegna, tanto da sentirsi cambiato grazie alla straordinaria forza spirituale degli abitanti del villaggio.

giovedì 7 ore 21:00
venerdì 8 ore 21:00
sabato 9 ore 16:00 – 21:00
domenica 10 ore 16:00 – 21:00
lunedì 11 ore 21:00
martedì 12 ore 21:00
mercoledì 13 ore 21:00

IL PREMIO OSCAR MIGLIOR FILM INTERNAZIONALE
DRIVE MY CAR
DI RYÛSUKE HAMAGUCHI
FINO A DOMENICA 10 MARZO

DRAMMATICO, SENTIMENTALE / DURATA 179 MIN /  GIAPPONE 2021, TUCKER FILM

A grande richiesta, durante la settimana degli Oscar, torna il capolavoro del regista giapponese Ryûsuke Hamaguchi. Tratto da un racconto di Murakami Haruki presente nella raccolta “Uomini senza donne”, un lungo, complesso e struggente percorso nelle solitudini e nelle fragilità di un gruppo di uomini e di donne la cui vita ruota attorno al teatro.

sabato 9 ore 18:00
domenica 10 ore 18:00

TORNA LA SAGA DI J.K. ROWLING NEL PREQUEL DI HARRY POTTER
ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE
DI DAVID YATES
DA MERCOLEDÌ 13 APRILE

FANTASY / DURATA 143 MIN /  USA 2022, WARNER BROS.

Animali fantastici – I segreti di Silente della Warner Bros. Pictures è la nuova avventura del Wizarding World creato da J.K. Rowling. Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte? l film presenta un cast guidato dal premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”), il due volte candidato all’Oscar® Jude Law (“Ritorno a Cold Mountain”, “Il talento di Mr. Ripley”), con Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen. 

mercoledì 13 ore 21:15 
giovedì 14 ore 21:15 
venerdì 15 ore 21:15 
sabato 16 ore 21:15