Caro energia, il Pd propone un fondo da 200mila euro

UMBERTIDE – “Istituire un fondo da 200mila euro per aiutare le famiglie contro il caro energia”. E’ la proposta avanzata dal Partito Democratico di Umbertide che in una nota afferma: “Il caro energia è diventato uno dei problemi principali che le famiglie si trovano ad affrontare in questo periodo e di fronte a stipendi o entrate economiche di certo non aumentate, le bollette  diventate, invece, per molte famiglie proibitive.

Siccome l’Amministrazione comunale ha approvato con atto di Giunta il bilancio consuntivo 2021 che consente di poter utilizzare alcune risorse, – continua la nota – proponiamo come Partito Democratico di Umbertide di creare un fondo apposito da 200.000 euro per aiutare le famiglie contro il caro bollette. La disponibilità delle somme è dichiarata dalla giunta stessa che ha approvato il consuntivo e di certo non mina in alcun modo la tenuta dei conti pubblici”.

“Oggi come oggi serve un aiuto concreto ai cittadini –  afferma il segretario Filippo Corbucci –  ed è il momento che anche le amministrazioni locali, avendone la possibilità,  facciano la propria parte”.