Domenica 19 giugno torna la Magnalunga

UMBERTIDE – Dopo due anni di stop forzato, domenica 19 giugno torna la Magnalunga, evento che nelle passate edizioni ha sempre riscontrato molto successo. Il format resta invariato, ovvero una passeggiata enogastronomica alla scoperta delle bellezze del territorio, così come l’organizzazione, garantita dalla sinergica collaborazione tra Pro-Loco di Umbertide e Slow Food Alta Umbria, insieme ai ragazzi del Mercato della Terra di Umbertide ed altre realtà, eccellenze dell’agroalimentare locale, che forniranno le delizie che arricchiranno ogni tappa.

Allo stesso tempo la manifestazione, giunta alla 23esima edizione, si rinnova, con un nuovo percorso che quest’anno vedrà protagonista la zona del Torrente Assino e lo splendido Castello di Civitella Ranieri.

Il raduno è previsto alle ore 8 alla Pineta Ranieri per la colazione dopodiché alle ore 8.30 si partirà alla volta del Castello di Civitella Ranieri dove alle 9.30 sarà possibile visitare il giardino e degustare formaggi e miele. Tappe successive della Magnalunga alle ore 10:30 in località Pini per la degustazione di pane e affettati e alle ore 11:30 in località Pian d’Assino per l’aperitivo Mercato della Terra per Tutti. Alle ore 12.30 è previsto il ritorno alla Pineta Ranieri per il pranzo conviviale.

Quest’anno inoltre ci sarà una novità all’insegna della sostenibilità: tutti i soci Pro-Loco e Slow Food Alta Umbria riceveranno gratuitamente una borraccia riutilizzabile che potrà essere riempita lungo le apposite stazioni Umbra Acque predisposte lungo il percorso (le stesse saranno disponibili per l’acquisto per i non soci al prezzo scontato di 5 euro).

Per partecipare è necessario acquistare i biglietti, al costo di 15 euro, che saranno in numero limitato e il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 17 giugno. Sono inoltre consigliati scarpe comode e cappello.

Per info e biglietti: Roberta 3920601226 Riccardo 3299623463