UMBERTIDE – Martedì 28 e mercoledì 29 giugno, alle ore 20.30, gli allievi del Centro Studi Danza di Umbertide torneranno sul palcoscenico del Teatro dei Riuniti per il tanto atteso momento del saggio di fine anno, che si anticipa davvero come una bella festa. La felicità di poter tornare, dopo due anni di stop, tutti insieme sul palcoscenico per danzare è palpabile, come si sente forte e chiaro quanto sia mancato tutto questo.
Nonostante si sia tornati in sala, è stato un anno difficile, con quarantene continue e classi mai al completo, ma con tenacia e dedizione i ragazzi, gli insegnanti e tutto lo staff hanno comunque messo in piedi questa impresa che ha richiesto il convogliarsi degli sforzi di tutti, famiglie e genitori compresi.
Tutto ciò per consentire agli allievi di fare l’esperienza della scena, aspetto imprescindibile dallo studio stesso della danza: ad un certo punto c’è il bisogno, anche per i più piccoli, di esibirsi di fronte al pubblico per dare un senso a tutto ciò che studiano, chiusi in una sala, per un intero anno accademico.
Lo spettacolo di quest’anno è ispirato al Barone Rampante di Italo Calvino, un progetto nato da un’idea di Marta Benvenuti, coreografato dalla stessa e da Afshin Varjavandi e Maria Paola Fiorucci che ne ha anche la direzione artistica. Il direttore tecnico che ha curato anche il disegno luci è Fabio Galeotti con il supporto di Mattia Maiotti che ha realizzato tutta la parte visiva. La direzione organizzativa è di Barbara Cagnini.
Per info, prenotazioni e prevendita è possibile contattare il numero 3400959352.