UMBERTIDE -La PF Umbertide è lieta di annunciare l’ingaggio di Francesca Pia D’Angelo in vista del campionato 2022-23. Si tratta della seconda firma, dopo quella avvenuta nei giorni scorsi di Sara Boric.
Classe 2001, ala di 181 cm, D’Angelo è cresciuta nel settore giovanile della Polisportiva Basket Capaccio prima di approdare a Vigarano dove ha debuttato nella massima serie. Successivamente il passaggio a Castelnuovo Scrivia, dove con le piemontesi ha disputato tre campionati. Nell’ultima stagione ha chiuso con 6 punti e 5 rimbalzi di media a partita.
Di seguito le parole di D’Angelo: “Sono molto felice di vestire la maglia di Umbertide, mi hanno colpito molto le idee di coach Staccini basate su un progetto ambizioso costruito sulle giovani. Credo che ci sia tanto da lavorare ma sono pronta a mettermi in gioco per crescere dal punto di vista tecnico e personale ma soprattutto per aiutare il più possibile la squadra ad arrivare a grandi risultati. Ringrazio i dirigenti e lo staff che mi hanno dato la possibilità di vivere questa nuova esperienza”
La conferma di “Staccio” Di seguito le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di poter fare un altro anno sulla panchina della PFU, con una società seria che porta da sempre avanti dei programmi tecnici dove alla figura dell’allenatore viene riconosciuta grande importanza. Dopo due anni di crescita e bei risultati ottenuti avremo ancora tanto lavoro da fare per far fronte ai numerosi cambiamenti nel roster che ci saranno, tutto questo verrà fatto sempre seguendo la nostra politica di valorizzazione di tante ragazze giovani motivate a fare un percorso di sviluppo tecnico ed umano importante, con l’obiettivo di riuscire a competere contro ogni avversario”.
.