Si dà alla fuga ma viene fermato con il taser, spacciatore arrestato a Umbertide

UMBERTIDE – Ha tentato la fuga, non fermandosi all’alt dei carabinieri, che però lo hanno bloccato, ricorrendo all’utilizzo del taser, e lo hanno arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. E’ successo nel tardo pomeriggio di venerdì 1 luglio ad Umbertide dove una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Città di Castello, durante un servizio di controllo della circolazione stradale, ha intimato l’alt ad un’autovettura che, per tutta risposta, ha forzato il dispositivo guadagnando la fuga a forte velocità.

Subito rincorsa dalla gazzella dei Carabinieri, l’auto è stata raggiunta poco distante e il conducente, abbandonato il mezzo, ha tentato la fuga a piedi. Per fermarlo è stato necessario l’utilizzo della pistola “taser” nella funzione di avvertimento, cioè senza realmente colpire il soggetto con la scarica elettrica. L’uomo, un 31enne di nazionalità albanese, spaventato, ha quindi arrestato la propria corsa e si è arreso.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 8 ovuli di cocaina per complessivi grammi 12 circa, mentre all’interno del mezzo è stato rinvenuto un coltello di genere proibito. Inoltre, a carico dello stesso, clandestino e senza fissa dimora, è risultato anche pendente un ordine di espulsione. Il cittadino albanese è stato tratto in arresto e sarà processato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Perugia.