A Montone una serata per osservare le stelle e scoprire l’antico borgo

MONTONE – Si chiama “AbBraccio le stelle” la suggestiva iniziativa che si svolgerà venerdì 29 luglio a Montone e che consentirà di osservare stelle e galassie nella splendida cornice del borgo di Braccio Fortebraccio.

L’evento è promosso dalla Sezione soci Coop di Umbertide insieme all’associazione astrofili Umbertide -Montone Mizar e a Sistema Museo ed è patrocinato dal Comune di Montone.

Il programma prevede alle ore 19.30 la visita al centro storico di Montone con ritrovo presso l’ingresso del complesso museale San Francesco per proseguire alle ore 20.15 con AperiStelle, aperitivo con spuntino sotto le stelle. Alle ore 21 sarà poi possibile visitare il complesso museale San Francesco per terminare la serata alle ore 22.30 con l’attesa osservazione di stelle, galassie e nebulose a cura dell’associazione Mizar.

L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione (60 posti max per l’AperiStelle e il Museo, nessun limite per l’osservazione delle stelle) contattando entro le ore 12 di mercoledì 27 luglio i numeri 339 2677363 (Cinzia) o 380 2648723 (Eleonora).