Torna in piazza Matteotti la Rassegna delle Bande musicali

UMBERTIDE – Torna in piazza Matteotti dall’8 all’11 settembre la Rassegna delle Bande musicali “Città di Umbertide”. L’evento, promosso dalla Banda cittadina diretta dal maestro Galliano Cerrini e patrocinato dal Comune di Umbertide e da Anbima Umbria, è giunto quest’anno alla sua 35esima edizione e, come sempre, attirerà in centro storico tanti umbertidesi ed appasisonati di musica.

Quest’anno sarà proprio la Banda di Umbertide ad aprire la rassegna, giovedì 8 settembre, festa del Patrono, alle ore 21. “Banda Città di Umbertide & Friends” il titolo di quello che sarà un vero e proprio spettacolo musicale, diretto come sempre dall’instancabile maestro Galliano Cerrini, che proporrà musiche di Ennio Morricone, Stevie Wonder, Chicago e Michael Jackson. Il concerto si aprirà con un breve repertorio della banda cittadina dopodichè, con i musicisti umbertidesi saliranno sul palco anche altri artisti locali, come Fabio Binario alla tastiera, Fabrizio Bagiacchi alla chitarra, Marco Marcucci al basso, i cantanti Carla Pucci ed Emanuele Bettucci e altri, che insieme daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

La rassegna delle bande musicali proseguirà poi venerdì 9 settembre con la Filarmonica “Francesco Maria Ferri” di Marsciano diretta dal maestro Antonio Diotallevi, sabato 10 con la Banda musicale Città di Staffolo (Pu) diretta dal maestro Samuele Faini per terminare domenica 11 con la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Sanfatucchio diretta dai maestri Lucia Rocchini e Fabiola Battaglini.