UMBERTIDE – ANDIS UMBRIA (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) farà tappa ad Umbertide, lunedì 7 novembre, per un’intera giornata di lavoro alla quale parteciperà la Presidente nazionale Paola Bortoletto.
“Entrare nel vivo del Piano Scuola 4.0. Studi di fattibilità di Aule innovative e Laboratori digitali” il titolo dell’iniziativa alla quale parteciperanno oltre 50 Dirigenti scolastici umbri, iscritti all’associazione ANDIS, con i referenti PNRR delle loro scuole.
I lavori, che saranno coordinati dalla presidente di Andis Umbria Franca Burzugotti, inizieranno alle ore 9 presso l’Istituto comprensivo Umbertide – Montone – Pietralunga per poi proseguire fino alle ore 18.30 e spostarsi presso le scuole primarie Garibaldi e Di Vittorio e il Campus Leonardo Da Vinci, per visitare gli ambienti innovativi degli istituti scolastici di Umbertide.
I dirigenti scolastici si concentreranno poi in lavori di gruppo operativi su studi di fattibilità di aule innovative e laboratori digitali. A questa prima azione di supporto di ANDIS ai suoi soci, ne seguiranno altre in presenza e on line al fine di affrontare in modo condiviso e collaborativo questo momento così complesso ma anche ricco di opportunità per le scuole che devono gestire i fondi PNRR loro assegnati.