UMBERTIDE – “Nell’ultimo triennio il bilancio di Prosperius è stato fortemente negativo e questo ha coinciso con la presidenza Barberi”. Non usa mezzi termini il Partito Democratico di Umbertide che in una nota replica al presidente dell’istituto di riabilitazione Giuseppe Barberi.
“L’ultimo bilancio è stato chiuso addirittura con una perdita di oltre un milione e mezzo di euro. Questi sono dati difficilmente confutabili. – continuano ancora i democratici – Se poi il presidente uscente ci dice che amministrava il privato (come quando i bilanci erano fortemente positivi) viene da chiedere a che cosa servisse avere un presidente nominato dal Comune (oltre a prendere l’indennità prevista alla quale non crediamo abbia mai rinunciato)”.
Una perdita, dice ancora il Pd che “ha costretto il Comune a mettere 108.000 euro del proprio bilancio. La società è passata a maggioranza pubblica ed è un fatto certamente positivo (anche se la legge è sempre stata rispettata, altrimenti anche la nomina dell’ultimo Cda a guida Barberi sarebbe stata illegittima) – specifica il Partito Democratico – ma il ruolo del Comune è diventato purtroppo di totale marginalità. Amministrazione Comunale e Presidente uscente hanno di che essere fieri”.