UMBERTIDE – È quanto si apprende dalla realtà dei fatti: nella notte della Vigilia di Natale sono stati rubati dalla RSA dell’Ospedale di Umbertide 2 televisori. Uno di questi, il più grande, era a disposizione dei ricoverati nel salone, mentre l’altro di dimensioni più piccole si trovava sempre dentro il perimetro dell’RSA stessa.
I ladri, secondo quanto riferito dai più, avrebbero approfittato dell’assenza di vigilanza e si sarebbero intrufolati all’interno dal portone della parte “vecchia” dell’ospedale che sembrerebbe essere per la maggior parte delle volte aperto.
Social Sui Social tanti commenti, tutti con al fondo una questione: la sicurezza all’interno della struttura. O meglio, l’insicurezza. D’altra parte, si legge in un commento: “E’ incomprensibile che possano avvenire simili fatti senza che nessuno se ne accorga”. Va ricordato che la RSA durante il periodo natalizio è stata chiusa, ma questa è tutta un’altra storia.
La politica A riportare la notizia anche le forze politiche della città. Il Partito Democratico, nella sua pagina Facebook ufficiale ha scritto: “È incredibile lasciare senza adeguata sorveglianza una struttura sanitaria pubblica. E confidiamo che gli autori del gesto vengano assicurati quanto prima alla giustizia”.
(Servizio in aggiornamento)