Prima neve in Alta Umbria, pattuglie in azione sulla E45

CITTÀ DI CASTELLO – Con la prima neve caduta in Alta Umbria, sono entrate in azione le pattuglie della Sezione della Polizia Stradale che, dalla scorsa notte, si sono portate sulla E-45, al fine di verificare la sicurezza della viabilità e accertare eventuali criticità.

In particolare gli agenti sono impegnati lungo il valico Verghereto – Canili sulla Statale 73 bis al Valico di Bocca Trabaria, lungo le Strade Statali 3-bis e 77 al Valico di Colfiorito e sul confine nord Umbro-Marchegiano, a seguito delle nevicate delle ultime ore. Al momento, le pattuglie impiegate non hanno rilevato particolari criticità constatando che la viabilità prosegue normalmente, fatti salvi i rallentamenti dovuti alla necessaria prudenza degli automobilisti.

La Polizia di Stato ricorda a tutti gli automobilisti che la neve e il ghiaccio nascondono insidie soprattutto sulle strade e raccomandano la massima prudenza alla guida e il rispetto dell’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Prima di mettersi in viaggio, per non incorrere nei disagi provocati dalle intemperie, è importante informarsi sulle condizioni di viabilità e sul sito della Polizia di Stato è possibile consultare il piano neve, con le informazioni utili sulla circolazione stradale in situazioni di criticità.