Il Maestro Galliano Cerrini compie 80 anni

UMBERTIDE – Il Maestro Galliano Cerrini, direttore della Banda musicale Città di Umbertide, compie 80 anni. L’eclettico e instancabile Maestro festeggia infatti oggi, sabato 5 febbraio, il suo compleanno.

La sua è da sempre una vita a ritmo di musica, quella musica che ha insegnato a generazioni e generazioni di allievi oltre che di studenti, visto che è stato anche professore di educazione musicale. Inoltre, con la “sua” banda e al suono della sua tromba, continua ad allietare gli eventi più importanti di Umbertide, dai festeggiamenti per la Santa Patrona dell’8 Settembre con la Rassegna delle Bande musicali, alla Fratta dell’800, dal grande concerto di Natale fino all’insostituibile Sveglia di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.

Ma la banda è molto attiva anche fuori dalla città, come dimostrano le esibizioni, sempre molto apprezzate, in occasione della Corsa dei Ceri di Gubbio, o le partecipazioni al Concerto del 2 giugno presso la sede della Provincia di Perugia, ed ha avuto il merito negli anni di portare in giro per l’Italia il nome di Umbertide e la sua tradizione musicale.

E il 2023 sarà un anno dal doppio compleanno per il Maestro Galliano Cerrini perché, oltre a spegnere le sue prime 80 candeline, quest’anno festeggerà anche i 40 anni alla guida della Banda cittadina che, proprio sotto la sua direzione a partire dal 1983, dopo un lungo periodo di oblio, ha inaugurato una nuova stagione di successi che di anno in anno si rinnova.

E allora, da parte della redazione di Notizia Diretta, tanti auguri di buon compleanno Maestro!