Targa Umbra, il CT Umbertide in corsa per le fasi finali

UMBERTIDE – Il Circolo Tennis Umbertide entra nel vivo della Targa Umbra – la più importante competizione regionale invernale a squadre di tennis – che l’anno scorso lo aveva visto conquistare il secondo posto assoluto. Sono infatti ben cinque le squadre che si giocano un posto in semifinale o che si sono già qualificate per la semifinale o la finale, tanto che il CT Umbertide è in corsa per classificarsi tra i primi tre circoli della regione.

Nel weekend di sabato 4 e domenica 5 febbraio sono tre le squadre che scenderanno in campo: le ragazze della categoria Lady che si giocheranno l’accesso alla finale, la 4° serie maschile che giocherà i quarti di finale e la 2° serie maschile che, già qualificata in semifinale, con la vittoria potrebbe ottenere il primo posto e quindi la possibilità di giocare in casa il prossimo importantissimo incontro. Già in finale invece la squadra dei Veterani composta da Carlo Cinquilli, Giampaolo Caldari e Paolo Corgnolini mentre la Serie Bronzo femminile di Giorgia Alunni, Lisa Alunni, Cristina Gament e Elisa Scalseggi giocherà la semifinale domenica 12 febbraio a Chiugiana.

Per quanto riguarda gli impegni del fine settimana, la prima squadra a scendere in campo, sabato 4 febbraio alle ore 14,30 presso gli impianti sportivi di via Morandi sarà quella composta dalle Ladies Marta Brugnoni, Sabina Forti, Michela Mochi Onory e Carla Pucci, che sfideranno in semifinale il Training Tennis; chi vincerà giocherà la finalissima contro Città di Castello. Domenica 5 febbraio sarà la volta delle due formazioni maschili: alle ore 9,30 giocherà in trasferta contro il 3T di Santa Maria degli Angeli la 4° serie composta da Raffaele Capone, Walter Diaz, Davide Filippini e Federico Paoletti mentre nel pomeriggio alle ore14,30 ad Umbertide la 2° serie composta da Cristiano Aloigi, Francesco Alunni, Riccardo Cinquilli e Diego Giammarioli sfiderà l’Asd Narni.