UMBERTIDE – E’ Federico Rondoni il primo candidato sindaco ad uscire allo scoperto. Quando oramai mancano meno di quattro mesi alle elezioni amministrative di Umbertide- la data non è stata ancora ufficializzata – il neonato gruppo politico Corrente in un video diffuso oggi, domenica 12 febbraio, sui canali social, annuncia la propria candidatura come lista, guidata dal candidato a sindaco Federico Rondoni.
31 anni, tre lauree all’attivo – laurea triennale in Ingegneria civile, laurea magistrale in Design navale, laurea magistrale internazionale in Studi spaziali conseguita a Strasburgo -, ingegnere di professione, attualmente Federico Rondoni lavora come consulente esterno per l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), occupandosi in particolar modo dell’osservazione della Terra.
Ed è stato proprio lui ad annunciare nel video la sua candidatura. “Intendiamo candidarci alle elezioni amministrative con una lista che ho la fortuna di rappresentare come candidato sindaco”, ha affermato Federico Rondoni che ha poi invitato gli umbertidesi a sostenere il progetto di Corrente “un progetto per la costruzione di una comunità in cui ogni persona possa avere una vita degna, priva di discriminazioni e ricca di stimoli e opportunità, una sfida che insieme può essere affrontata e superata”.