Targa Umbra, il CT Umbertide conquista 4 finali

Seconda Serie (Aloigi, Cinquilli e Giammarioli con il direttore del CT Umbertide Carlo Cinquilli)

UMBERTIDE – Ancora una volta il Circolo Tennis Umbertide si conferma tra i migliori circoli dell’Umbria e il prossimo fine settimana a Foligno potrebbe conquistare il primo posto assoluto della Targa Umbra. Sono infatti ben 4 le squadre del CT Umbertide che hanno conquistato l’accesso alle finali che si disputeranno sabato 18 e domenica 19 febbraio. Anche lo scorso anno il circolo umbertidese aveva giocato quattro finali, aggiudicandosi alla fine il secondo posto assoluto, ma quest’anno ci sono i presupporti per fare anche meglio visto che è l’unico circolo umbro a contare un così alto numero di squadre finaliste.

Domenica 12 febbraio si sono giocate le semifinali e delle tre squadre scese in campo soltanto una, si è dovuta arrendere alle avversarie, mentre le due formazioni maschili di Seconda e Quarta Serie si sono aggiudicate la finale, andando ad aggiungersi alle altre due formazioni già finaliste, i Veterani maschili e le Ladies.

Quarta serie (Diaz, Filippini, Paoletti, Capone)

E’ stato un match molto combattuto quello che ha visto i ragazzi della Seconda serie maschile (Cristiano Aloigi, Davide Assembri, Riccardo Cinquilli e Diego Giammarioli) fronteggiare gli atleti del Tennis Club Perugia: alla fine gli umbertidesi hanno avuto la meglio sui perugini per 2-1 grazie alla vittoria al singolare di Cinquilli contro Frangipani (6-2, 6-0) e al doppio della coppia Cinquilli-Giammarioli contro Frangipani/Brufani (3-6, 6-3, 10/3) mentre Aloigi è stato sconfitto da Mattioli (2-6, 1-6).

Ha invece battuto il Country Bastia con un netto 2-0 la Quarta serie maschile (Raffaele Capone, Walter Diaz, Davide Filippini, Federico Paoletti), alla quale sono bastati i singolari vincenti di Diaz su Chiabolotti (6-3, 6-3) e di Filippini su Riommi (6-4, 6-1).

Sono state invece sconfitte per 1-2 le ragazze della serie Bronzo (Giorgia Alunni, Lisa Alunni, Cristina Gament, Elisa Scalseggi) in trasferta in quel di Chiugiana; dopo la vittoria di Scalseggi su Stafisso (6-2, 6-1), Giorgia Alunni è stata battuta da Biancalana (2-6, 1-6) mentre il doppio decisivo tra Alunni Giorgia/Alunni Lisa e Biancalana/Stafisso ha visto trionfare quest’ultime per 6-1, 6-1.

Appuntamento quindi sabato 18 e domenica 19 febbraio a Foligno con la Seconda serie maschile che sfiderà il Circolo Tennis Gubbio, la Quarta serie in campo contro Paciano, i Veterani contro il CT Foligno e le Ladies che sfideranno Città di Castello.