UMBERTIDE – “Adesso servono coesione e collaborazione. Umbertide è forte, supererà anche questa prova“. Sono le parole dell’assessore all’Istruzione e ai Lavori pubblici del Comune di Umbertide Alessandro Villarini.
“L’impegno dell’Amministrazione per fronteggiare l’emergenza terremoto e cercare di riportare Umbertide e la frazione di Pierantonio ad una situazione di normalità è e sarà totale. .- ha dichiarato Villarini – Con la Protezione Civile stiamo in questi giorni portando avanti interventi per alleviare nell’immediato i bisogni reali di tanti nostri concittadini, di tante famiglie che non possono rientrare presso le proprie abitazioni. E proseguiremo in tal senso affinché la Regione e il Governo si attivino quanto prima per riconoscerci lo stato di calamità, e quindi tutte le misure possibili relative ad aiuti e indennizzi.
Sono sicuro – continua ancora l’assessore – che grazie al profondo senso di comunità e di appartenenza che ha sempre contraddistinto tutti noi umbertidesi, con un grande spirito di solidarietà riusciremo a risollevarci da questa difficile prova. Oggi più che mai il senso di responsabilità, una forte coesione e collaborazione, devono prevalere su tutto e tutti, perché è fondamentale lavorare uniti per il bene comune. Con un unico obiettivo: rilanciare la nostra amata Umbertide e quindi risollevare Pierantonio che è nel cuore di tutti noi”.