MONTONE – E’ di due persone finite in ospedale, di cui una trasferita in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, il bilancio dello scontro frontale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla E45, all’altezza dello svincolo di Montone.
L’incidente ha coinvolto due autovetture, una Audi Q5 e una Opel Cross, che sono andate a scontrarsi frontalmente in prossimità del cambio di corsia, in un tratto in cui si viaggia a senso alternato su un’unica corsia, causa lavori.
Ad avere la peggio è stata una donna, di nazionalità svizzera, che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Perugia; fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. L’automobilista alla guida dell’altra vettura è stato invece condotto all’ospedale di Città di Castello per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Città di Castello e il personale del 118.
A seguito dell’incidente, il tratto della E45 interessato è stato momentaneamente chiuso, con il traffico che è stato deviato sulla viabilità locale, causando notevoli disagi alla circolazione tanto che è stato necessario l’intervento della Polizia municipale di Umbertide. Nel giro di un’ora comunque la situazione è tornata alla normalità.