UMBERTIDE – Incidente sul lavoro questa mattina nella zona industriale della frazione di Calzolaro. Un giovane di 30 anni stava movimentando del materiale con un muletto quando, per cause ancora in corso in accertamento, sarebbe rimasto gravemente ferito agli arti inferiori. L’uomo, residente in una frazione del Comune di Città di Castello, sarebbe stato colpito dalle forche del mezzo e l’impatto avrebbe causato una pericolosa emorragia.
E’ per questo motivo che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il trentenne in codice rosso presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Sarebbe stato lo stesso giovane, in quel momento probabilmente solo in azienda, ad allertare i soccorsi. Le sue condizioni sarebbero gravi ma non risulterebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia che hanno collaborato con il personale sanitario per liberare l’uomo e mettere in sicurezza l’ambiente di lavoro, il personale del 118 e i carabinieri della compagnia di Città di Castello per i rilievi del caso.