UMBERTIDE – Hanno preso il via i lavori di sistemazione della strada provinciale 203 che collega Umbertide a San Benedetto. Ad annunciarlo con soddisfazione è il consigliere provinciale della Lega Giovanni Domini che sul tema aveva presentato anche due interrogazioni.
“Finalmente sono iniziati i lavori di sistemazione della Sp 203 e, grazie al mio impegno in consiglio provinciale, sono stati stanziati 450mila per alcuni interventi urgenti di messa in sicurezza della strada. – ha dichiarato il consigliere Dominici – L’inizio di questi lavori è una bellissima notizia e per questo non posso che essere soddisfatto, perché sono state date risposte immediate ai residenti della zona che li chiedevano a gran voce da anni”.
Altre strade provinciali saranno poi oggetto di interventi di sistemazione: per la SP 142.1 (tratto Umbertide-Preggio) sono previsti interventi di riqualificazione dei piani viari per un importo complessivo di 191mila euro nel prossimo triennio; per la SP 142.3 (Sant’Andrea di Sorbello-Preggio) è in programma il prossimo anno una riqualificazione per un importo di 120mila euro; per la SP 170 (tratto che va da via Angeloni fino a Montecorona) è inserita la riqualificazione dei piani viari per importo complessivo di 410mila euro, con lavori di 210mila euro nel prossimo biennio e di 200mila euro nelle annualità successive.