UMBERTIDE – +Europa Perugia, in vista della elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023 ad Umbertide, esprime il sostegno dei vertici nazionali alla candidatura a Sindaco del dott. Sauro Anniboletti ed il proprio appoggio all’Avv. Riccardo Minelli candidato consigliere comunale della lista civica “Riformisti – Umbertide Cambia”. E’ quanto recita una nota a firma di +Europa.
“La coalizione “Progressisti per l’Innovazione” e la lista civica “Riformisti – Umbertide Cambia” rappresentano un progetto politico innovativo con ispirazione liberale ed europeista in grado di esprimere gli ideali ed i principi che contraddistinguono +Europa nel contesto territoriale e nazionale. – prosegue la nota – L’Avv. Riccardo Minelli è espressione di una politica riformista rivolta alle giovani generazioni ed in grado di guardare all’Europa ed all’Unione Europea come una risorsa insostituibile per garantire la tutela dei diritti umani, civili e delle categorie più fragili, nell’obiettivo di creare una società più libera e democratica”.
“Le carenze amministrative degli ultimi cinque anni di governo di centrodestra – afferma Riccardo Minelli – devono essere un monito per tutte le forze e gli elettori di centrosinistra a superare le fratture del passato e riprendere un cammino comune di stampo progressista, partendo da una visione politica che dia priorità al futuro delle giovani generazioni, alla capacità amministrativa di far fronte alle esigenze dei cittadini e dalla valorizzazione di principi fondanti quali inclusione sociale, tutela delle diversità e salvaguardia dell’ambiente. Dobbiamo fare in modo che Umbertide non sia isolato a livello territoriale e regionale, ma anzi renderlo attrattivo, assicurando, prioritariamente, la celere ricostruzione e ripartenza delle frazioni terremotate di Pierantonio, Pian d’Assino e Montecorona. Tutto ciò mediante una corretta politica di spesa pubblica e di investimenti, ispirata al principio costituzionale di equilibrio. Il candidato sindaco dott. Sauro Anniboletti, quale garante, ed il progetto politico della coalizione “Progressisti per l’Innovazione”, con le specifiche competenze dei candidati della lista “Riformisti – Umbertide Cambia” – conclude Minelli – rappresentano la scelta migliore per il futuro della città”.